Storia Azienda

Peroni Moto,fondata a Grosio nel 1978,si è sempre occupata della vendita e della riparazione di motociclette,alle quali,con il trasferimento nella sede attuale,in via Roma 185,sono state affiancate le motoslitte.

Queste ultime hanno in seguito occupato una parte sempre più rilevante nell'attività dell'azienda,essendo la Peroni Moto divenuta,all'inizio degli anni '90,importatrice e distributrice per l'Italia del prestigioso marchio Finlandese Lynx,tuttora

rivenditrice ufficiale del gruppo BRP che comprende anche la rinomata Ski-Doo.

Tutti i ricambi per i marchi trattati,sono disponibili unitamente all'abbigliamento ed agli accessori più qualificati. La sede, a Grosio, località della Valtellina a circa metà strada fra Sondrio e Bormio, vede allestiti all'interno della propria vetrina vari settori distribuiti per marca e modelli delle varie aziende, tra questi un angolo è stato dedicato all'abbigliamento specifico per moto; oltre ai capi di varie marche rinomate del settore, è disponibile l'abbigliamento tecnico e casual ufficiale di MV Agusta, Moto Guzzi, Husqvarna, Sherco Lynx e Ski-doo.

Le moto restano comunque l'attività primaria di Peroni Moto che è tuttora concessionaria ufficiale per la provincia di Sondrio di prestigiosi marchi come MV Agusta, Cagiva, Sherco, Swm, Fantic, Gas Gas e HM Racing, oltre ad essere punto vendita e assistenza Husqvarna e Moto Guzzi.


L'esperienza maturata in anni di competizione con moto e motoslitte dai due fratelli titolari, Gianni e Alberto, garantisce alla clientela un'assistenza qualificata. Le competizioni occupano tuttora un posto rilevante nell'attività agonistica di Peroni Moto,tanto è vero che Riccardo Peroni,figlio di uno dei titolari,dopo un eccellente esordio in supermotard nella stagione 2002,in cui ha conquistato il Trofeo Italiano Derby-Malossi classe '80, ha continuato la propria attività agonistica nel Campionato Italiano con ottimi risultati e dal 2005,ha avuto a disposizione le moto ufficiali del reparto corse Husqvarna, concludendo per due anni consecutivi sul podio il Campionato Europeo supermoto. Questi risultati gli hanno dato la possibilità di entrare in uno dei più rinomati team del settore per la stagione 2008, la Cross 2R di Varese, con cui sempre supportato dalla Husqvarna Factory ha debuttato nel Campionato del Mondo di specialità. Pur avendo corso per tre anni anche nel campionato italiano motoslitte sfiorando il podio con il quarto posto assoluto,non ha mai abbandonato le competizioni su due ruote e nel 2011 ha cambiato disciplina passando all'Enduro dove i buoni risultati gli stanno dando molte soddisfazioni.